top of page

Point of View

SPAZIOCONTINUO


SPAZIOCONTINUO è il nuovo brand con cui Litokol entra prepotentemente nel mercato delle resine decorative e delle amate pavimentazioni continue.

Nei suoi cinquant'anni di esperienza Litokol ha maturato conoscenze tali da proporre una innovativa gamma di soluzioni per rivestire pavimenti e pareti di abitazioni, uffici e negozi.

Le superfici, liberate dal reticolo geometrico delle fughe, con SPAZIOCONTINUO si trasformano in materia allo stato puro e convertono lo spazio aumentandone forma e volume.

Cicli applicativi molto brevi, facilità di utilizzo e infinite personalizzazioni con gli oltre 2000 colori sono i punti di forza con i quali SPAZIOCONTINUO si impone sul mercato delle resine.

Litokol propone due gamme da pavimento (applicabili anche a parete) SPAZIOCEMENTO e SPAZIORESINA e due gamme da parete, SPAZIOCHIAROSCURO e SPAZIOMETALLO, per non limitare la creatività di noi professionisti... Ben fatto!

Entriamo nello specifico:

SPAZIOCEMENTO

Il sistema è composto da una gamma di prodotti (tre componenti) da stratificare e combinare tra loro per ottenere effetti e finiture diversi. La presenza di corindone come ingrediente dona al prodotto un'elevata resistenza eliminando così qualsiasi barriera di utilizzo.

Lo strato decorativo finale permette di ottenere una superficie spatolata materica a tinta uniforme, animata grazie alla successione di lievi increspature rettilinee che danno apparente movimento a seconda dell'incidenza della luce.

SPAZIORESINA

Metodologia a tre componenti costituita da prodotti a base acqua combinati tra loro per l'utilizzo residenziale.

Lo strato finale consente di ottenere superfici spatolate lisce con effetti chiaroscurali di intensità diverse date grazie all'abilità dell'applicatore permettendo così di avere effetti personalizzati e colorazioni praticamente infinite.

SPAZIOCHIAROSCURO

Sistema decorativo monocomponente sviluppato per realizzare decorazioni murali dal piacevole aspetto spatolato opaco. (Ricorda vagamente lo stucco veneziano)

Si applica con facilità in ambienti interni a parete anche in zone a contatto con acqua come bagni e box doccia (con aggiunta di vernice a due componenti).

Anche in questo caso l'abilità dell'applicatore permette di ottenere delle superfici decorate in modo unico, con aspetti chiaroscurali modulati secondo il preciso desiderio del committente.

SPAZIOMETALLO

Ultimo, ma non per importanza, il sistema decorativo monocomponente per pareti con effetto metallico opaco.

Disponibile in quattro colori, nero, grigio, cuoio e bianco, sempre con effetti chiaroscurali più o meno accentuati grazie all'ampiezza della spatola e resi ancora più d'effetto grazie ai riflessi metallici che cangiano con l'incidenza della luce.

Belli, resistenti, modulabili, economici e di facile applicazione... Che altro potevamo chiedere a Litokol!

A presto

Elena

Immagini: Litokol.com

FOLLOW ME
  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Pinterest Icon
  • Black Instagram Icon
FEATURED POSTS
ARCHIVE
bottom of page