top of page

Point of View

Il depositario del buongusto ed il suo custode

FORNASETTI Piero, milanese, scultore, pittore, decoratore di interni, stampatore di preziosi libri d'arte, creatore di oggetti, di scenografie e di costumi, organizzatore di maestose esposizioni internazionali. Riconosciuto in tutto il mondo come il tipico rappresentante dell'arte di decorare oggetti, è stato definito da Gio Ponti "un italiano vero", per i suoi lavori che immortalano una gloriosa tradizione italiana. Dal piccolo bottone ai pezzi di arredamento, dagli interni dei transatlantici a mostre d'eccezione, questo curioso depositario del buongusto ha costruito un mondo parallelo.

Fornasetti ha aggiornato nel tempo forme e decori anticipando le mode e creando uno stile inconfondibile permettendo alle sue creazioni di continuare a stupirci attraverso il loro straordinario linguaggio visivo.

La sua produzione ha toccato quasi tutti i campi: dai tessuti alla moda, ai vetri, ai metalli, alle lacche, alle porcellane, al teatro, alle grandi esposizioni.

Sue opere si trovano in moltissime collezioni in Italia e nel mondo.

Barnaba, figlio di Piero, è oggi custode dell'eredità paterna. Scavando con sapiente tenacia e passione nel prezioso Archivio Fornasetti, riedita i pezzi più significativi e altri ne "reinventa", rispettando la tradizione artigianale inaugurata dal padre. E' così che il meraviglioso linquaggio visivo di Fornasetti continua ancora oggi a sorprendere, più che mai forte e vitale.

Tutti i preziosi oggetti di arredamento, profumi e accessori moda sono acquistabili presso lo store milanese in Corso Venezia 21A.

On line attraverso i seguenti rivenditori: Yoox, L'Eclaireur, Milk concept boutique, Selfridges, Harrods, Amara, Lane Crawford e Barney's.

Oggetti di arredamento:

Opere teatrali:

Design d'interni:

FOLLOW ME
  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Pinterest Icon
  • Black Instagram Icon
FEATURED POSTS
ARCHIVE
bottom of page