top of page

Point of View

Aria scarlatta

Quale momento migliore che la settimana di San Valentino per scrivere un post sul colore rosso?

Nuance primitiva, il rosso è stata la prima tinta usata all'interno delle caverne per realizzare i disegni rupestri, nel simbolismo rappresenta l'azione in quanto discendente del fuoco e della luce, pertanto nell'usanza comune viene associato alla vitalità in genere.

Fa parte dei colori primari e possiede svariati effetti sull'uomo, aumenta la pressione sanguigna, il respiro, stimola l'appetito e incrementa la produzione di adrenalina, dunque, è buona regola introdurlo come caratteristica fissa in luoghi della casa considerati conviviali come cucina e sala da pranzo o bisognosi di spinta tipo un banale corridoio.

All'interno delle camere da letto sarebbe preferibile utilizzarlo solo come particolare accento nel complemento d'arredo, cuscini, poltrone, copriletto o una bella lampada anni '70 sul comodino.

ARIA SCARLATTA e le sue sfumature

Per i più audaci.

DETTAGLI CHE FANNO LA DIFFERENZA

Accenni di color fuoco per ravvivare ambienti monocromatici.

INGRESSI NOIOSI... PRIMA DEL ROSSO

Nella cultura orientale si pensa che dipingere la porta o l'ingresso di un'abitazione utilizzando il colore rosso sia di buon auspicio per gli stessi abitanti.

IN BAGNO

Bianco e Rosso insieme sprigionano freschezza ed energia.

SI NARRA CHE IL ROSSO DIA CORAGGIO A CHI LO INDOSSA

Nell'incertezza della scelta del rosso come colore dominante all'interno del vostro appartamento, potete provare ad indossarlo almeno una volta.

Il rosso può aiutare a creare un arredamento ricco di fascino, può semplicemente essere il tocco di colore che manca nelle vostre stanze o semplicemente la colorazione originale di un cappotto in panno appoggiato sulle spalle.

A voi la scelta.

Elena

Fonte immagini: Pinterest-Zalando

FOLLOW ME
  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Pinterest Icon
  • Black Instagram Icon
FEATURED POSTS
ARCHIVE
bottom of page