top of page

Point of View

La "mia" casa vittoriana.

Se è vero che sognare allunga la vita io potrei vivere mille anni.

Immaginarmi passeggiare attraverso la brughiera rimirando il paesaggio brullo e incolto che fa da sfondo a Cime Tempestose ed inspirare l'odore penetrante tipico dello Yorkshire è un sogno molto ricorrente.

Sovrappensiero la mente mi conduce sulle cime scoscese di Penistone Crags illuminate dal sole al tramonto dove, scorgo all'ombra silente del paesaggio circostante la mia casetta delicatamente avvolta dal florido giardino incolto, romantico e malinconico.

Penso agli interni volutamente inspirati ai colori delle colline circostanti, alla libreria con richiami mogano zeppa di libri, ai letti piacevolmente disfatti, al caos ordinato che pervade ogni mia dimora, reale o immaginaria, agli stivali in gomma che indosserei al mattino assieme al leggero abito in lino bianco per innaffiare i fiori colorati della serra antistante la dimora ed infine, ma non ultimo per importanza, il pensiero va alla cucina di recupero in ghisa dove contro ogni previsione riesco a sfornare golose torte e fragranti biscotti...

E' proprio un sogno, il mio sogno...

Soltanto un sogno o una futura realtà, e chi lo sa!

E la tua fantasia dove ti trasporta? Raccontamelo...

Se il post ti è piaciuto, clicca pure sul cuoricino ;-)

Elena

Immagini Pinterest

FOLLOW ME
  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Pinterest Icon
  • Black Instagram Icon
FEATURED POSTS
ARCHIVE
bottom of page