top of page

Point of View

Il tè del pomeriggio


"... il tè con pane e burro, qualche bazzecola e piccole torte di frutta".

Così nel XIX secolo la duchessa di Bedford descriveva la sua abitudine pomeridiana togli languore consumata nei giardini della dimora di Belvoire Castle.

Inizialmente tenuta nascosta dalla stessa duchessa per paura di esser messa in ridicolo, quando fu scoperta questa pratica estiva diventò così popolare che la duchessa l’adottò anche a Londra invitando i suoi amici a unirsi a lei per “il tè e una passeggiata nei campi”, questa era la frase che compariva nei suoi prestigiosi inviti.

Molto presto lo stile e la moda del “tè del pomeriggio” diventò un evento sociale, inizialmente per classi superiori, tanto che le signore erano obbligate a vestirsi in abito lungo, guanti e cappello.

Questa abitudine è andata pian piano consolidandosi arrivando fino a noi, pertanto oggi, con tutta calma ed eccezionale tranquillità godiamoci il nostro

Tè del pomeriggio in location d'eccezione, eleganti gazebi in ferro, legno e vetro arredati per l'occasione con poltrone imbottite e sedie in ferro candido e perché no in speciale compagnia...

Ok, non siamo Inglesi... Sì per un giorno!

Non ci resta che goderci la passeggiata, dopo il nostro tè è d'obbligo.

A domani per incontri floreali...

Elena

Immagini pinterest e Point of View

FOLLOW ME
  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Pinterest Icon
  • Black Instagram Icon
FEATURED POSTS
ARCHIVE
bottom of page