top of page

Point of View

Da camera... Non proprio!

Tutto ebbe inizio con il pigiama palazzo.

Pigiama palazzo

Indumento pioniere nella mescolanza tra lenzuola e tappeto rosso che di decennio in decennio ha sempre attirato donne dello spettacolo ed in tempi più recenti influencer di moda.

Osservando passerelle e street style della passata stagione quest'ultime, a braccetto con stilisti di alta moda, hanno letteralmente abbattuto il divario tra pigiama e completo.

Dolce & Gabbana

Lo chiamano look da camera da letto e guardando le immagini l'effetto è strano.

Per anni ho criticato la vicina che tutt'ora ha l'abitudine di portare fuori il cane con indosso pigiama e vestaglia. Lei è al passo con i tempi mentre io con cardigan e shorts sono all'età della pietra.

La vestaglia poggiata sulle spalle, un reggiseno in pizzo che spunta sotto la t-shirt strappata o, nei casi limite il completo pantalone in raso che, se non accostato a sandali gioiello potrebbe veramente confondersi con il pigiama da notte.

Vestaglia da giorno

Reggiseno in pizzo che spunta da t-shirt sdrucita

Completo pigiama da giorno

Body in pizzo e jeans

Ed ecco che la confusione si sposta all'interno della camera da letto... Cari uomini, se la vostra compagna indossa una vestaglia in raso e dalla scollatura intravedete bordi in pizzo macramè non fatevi prendere dai bollenti spiriti, è solo pronta per una cena nel suo ristorante preferito.

Abito trasparente con coulotte a vista

Tuta da giorno

Gonna in tulle ricamato con insetti e coulotte a vista

Maglione e costume

Oggi non ha più rilevanza che tipo di indumento portiamo ad oltranza, l'importante è indossarlo con estrema naturalezza.

Elena

Immagini: Pinterest

FOLLOW ME
  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Pinterest Icon
  • Black Instagram Icon
FEATURED POSTS
ARCHIVE
bottom of page